Cerca nel blog

Social

Visite

Flag Counter

mercoledì 24 gennaio 2018

God Eater (Anime)

Premetto col dire che non ho giocato a nessun gioco collegato alla serie fatta eccezione per ProjectXzone per nintendo 3DS del quale non parlerò in questo post.

È un anime diverso da molti altri, in primo luogo per lo stile dei disegni, che personalmente ho apprezzato molto. I personaggi principali sono ben caratterizzati, anche se molti aspetti vengono svelati proseguendo con la trama che scriverò brevemente qui sotto.

Trama
Anno 2071. Un mondo post-apocalittico. Mostri denominati "Aragami" hanno distrutto qualsiasi cosa e quasi sterminato la razza umana. Fenrir una città-fortezza dove solo pochi scelti e le loro famiglie possono accedervi, è la base di addestramento di coloro che combattono gli Aragami per tentare di restituire la speranza all'umanità: i God Eater. La storia è incentrata su Lenka Utsugi, un ragazzo che ha raggiunto Fenrir dopo un triste passato, determinato ad adempiere al compito dei God Eater. L'intera città/struttura (come volete la chiamate) è gestita da Johannes von Schicksal del quale fino alla fine non si comprendono le reali intenzioni.

Personaggi
Lenka Utsugi: personaggio princibale
Lindow Amamiya: il capitano della squadra di Lenka
Soma Schicksal: come suggerisce il cognome, è il figlio di Johannes
Alisa Ilinichina Amiella
Kota Fujiki
Sakuya Tachibana
sono gli altri tre membri della squadra dei quali non posso dire nulla per evitare di anticipare qualcosa a tutti coloro che vorranno vederlo.

L'anime è molto bello, più la trama avanza, più diventa interessante. Ogni personaggio ha un ruolo e un carattere ben definito. È composto da 13 episodi, per quanto mi riguarda è riuscito a farmi addentrare nella storia, pone molti quesiti, anche se molti rimangono senza risposta.

Voto finale 8.5/10 proprio a causa di quest'ultimo dettaglio che mi ha fatto "storcere un po' il naso".

Nessun commento:

Posta un commento

SMASH!

Ieri è finalmente uscito super smash bros ultimate. Soddisfa e supera tutte le aspettative. Tra i vari spiriti della saga di fire emblem s...